Alla scoperta di lago d’Averno

Organizzato da:

Legambiente Città Flegrea Onlus In collaborazione con Animal Park

Quando

Fasce orarie dalle 10,30 alle 13,00
Date: 14/06/2020, 05/07/2020, 26/09/2020, 20/09/2020, 04/10/2020.

Dove

Lago d’Averno appuntamento fuori al Ristorante Caronte.

Descrizione Attività

Gli educatori ambientali di Legambiente Città Flegrea, guideranno i visitatori in una particolare passeggiata alla scoperta dell’evidenze archeologiche, miti, delle leggende e delle specie floreali e faunistiche del misterioso Lago d’Averno.
Durante l’attività scopriremo la macchia Mediterranea e della storia del lago e del tempio di Apollo, accompagnati da una spiegazione sui miti e sulle curiosità della natura che ci circonda. Per le famiglie con bambini dai 5 anni in su, a conclusione dell’attività, presso l’area verde del centro cinofilo Animal Park ci sarà, con i genitori, la realizzazione di un erbario, stimolare la creatività e mettere alla prova le abilità di tutti i partecipanti. In conclusione, per chi è interessato, ci sarà un piccolo spettacolo ludico con l’istruttore del centro e un primo approccio con gli amici a quattro zampe volto anche, in caso vi fosse la necessità, a far superare i bambini la paura dei nostri compagni a quattro zampe


The environmental educators of Legambiente Città Flegrea, will guide the visitors in one particular walk to discover the archaeological evidence, the myths, legends and the rare species of flora and fauna of the mysterious Lago d’Averno.
During the activity, we will discover the Mediterranean Maquis and know the history of the lake and the Temple of Apollo, followed by the explanation of the myths and the curiosities of Nature that surrounds us. In the green area of the “Animal Park dog Center”, families with children over 5 will be guided in the creation of a “herbarium”. At the end of the experience, after a playful show with the instructors there follows a firstapproach favouring the friendship of children with pets.

Visita 5 euro a persona
spettacolo canino 5 euro a persona.
Numero minimo 10 persone

Durante l’attività verranno garantite le distanze di sicurezza dei partecipanti anche l’utilizzo di applicazioni gratuite scaricabili dal cellulare ( Walkie tokie pro ect). Ai partecipanti verrà misurata la temperatura prima di prendere parte alla visita e sarà garantita la presenza di prodotti igienizzanti per la sanificazione delle mani.

Richiedi informazioni

Altri eventi in calendario

Eventi in Luglio 2020